Caggiano, entro un anno la conclusione dei lavori sui viadotti ‘Calibri’, ‘Massavetere’ e ‘Ficarola’

0
25

{vimeo}484764021{/vimeo}

Arrivano chiarimenti a Caggiano dopo la chiusura ai mezzi pesanti di un tratto della SS19 Ter.

L’Amministrazione comunale rende noto che l’Anas ha comunicato ufficialmente i tempi di ripristino e di messa in sicurezza del tratto dell’arteria interessato dalla limitazione disposta dall’Anas a seguito di un’ispezione che ha evidenziato la necessità di accelerare l’esecuzione di alcuni interventi di manutenzione sui viadotti ‘Calibri’, ‘Massavetere’ e ‘Ficarola’. Grazie all’intervento della Prefettura di Salerno – si legge nella nota del Comune – e dopo il sopralluogo effettuato nei giorni scorsi direttamente dal Responsabile Area Gestione Rete Anas della Campania, arrivano i primi riscontri a giorni di intenso lavoro dell’Amministrazione per le problematiche inerenti la percorribilità della SS19 Ter.

La progettazione esecutiva è in assegnazione in questi giorni, mentre gli importanti lavori sui ponti saranno conclusi entro un anno grazie all’inserimento nel piano straordinario di intervento a livello nazionale. Inoltre, il Comune di Caggiano fa sapere che Anas si è resa disponibile a valutare con i progettisti, la riduzione delle limitazioni alla circolazione resesi necessarie per la transitabilità in sicurezza. In particolare la Società si è resa disponibile a valutare la fattibilità di aree attrezzate da destinare all’utilizzo da parte delle aziende presenti nel tratto interessato, nonché di punti di raccolta per studenti e lavoratori.

Infine per quando riguarda la viabilità comunale, entro l’estate prossima dovrebbero concludersi i lavori di messa in sicurezza del ponte “Calibri” recentemente finanziati dal Ministero dell’Interno e ora in fase di appalto.

Antonella D’ALTO

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here