Caggiano. Continuano i lavori sul Ponte Massavetere: domani l’apertura

0
178

Continuano i lavori sul Ponte Massavetere per consentirne l’apertura, a senso unico alternato, in questi giorni prima di Pasqua. E oggi è arrivata la conferma: l’apertura sarà domani in tarda mattinata. Così sarà interamente percorribile la SS19ter.

La riapertura del ponte ‘Ficarola’ (situato tra il km 10,920 ed il km 11,140), sempre a senso unico alternato, c’è stata alla fine di febbraio. E sempre lungo la “Dorsale Aulettese”, entro domenica quindi, sarà reso fruibile a senso unico alternato anche il ponte ‘Massa Vetere’ (situato tra il km 8,351 ed il km 9,795), grazie all’impegno di Anas e della impresa esecutrice dei lavori, con l’incremento di uomini e mezzi, per la rimodulazione del programma dei lavori.

In considerazione del fatto che le attività sul ponte ‘Calibri’ (dal km 8,351 al km 7,556) sono state programmate soltanto a partire dalla ultimazione dei lavori principali sugli altri due ponti (allo scopo di non gravare sulla circolazione dell’area), l’intera tratta stradale sarà quindi del tutto percorribile, ad esclusione dei veicoli con massa superiore alle 3,5 tonnellate, fino alla ultimazione complessiva dei lavori.

Nel corso del prossimo mese di settembre, poi, superato il periodo estivo nel quale la circolazione sarà garantita – spiegano da Anas – si renderà necessario procedere ad un’interdizione temporanea, circa 45 giorni, del ponte ‘Massavetere’ (con circolazione deviata in loco su percorsi alternativi già adottati) durante l’esecuzione delle attività di sostituzione degli appoggi, con innalzamento dell’impalcato.

L’obiettivo finale degli interventi è quello di innalzare gli standard di sicurezza e percorribilità dell’arteria stradale, oltre ad eliminare la precedente limitazione al transito, in vigore per i mezzi pesanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here