Caggiano, Anas: al via lunedì la seconda parte dell’intervento sul ponte ‘Ficarola’

0
45

Continuano i lavori per mettere in sicurezza i viadotti e riaprire ai mezzi pesanti la strada statale 19/TER “Dorsale Aulettese”.

Prenderà il via a partire da lunedì, 4 dicembre, la seconda parte dell’intervento di manutenzione sul ponte ‘Ficarola’ che renderà necessaria la chiusura al transito della infrastruttura (al momento percorribile a senso unico alternato). Durante l’interdizione al transito, necessaria in particolare per l’esecuzione delle operazioni di sollevamento degli impalcati per la sostituzione degli appoggi, verranno indicati in loco i percorsi alternativi già adottati in precedenza.

Nell’ambito dell’appalto, per un investimento complessivo di 11 milioni di euro rientrano anche i lavori in corso sul ponte ‘Massa Vetere’ (dal km 8,351 al km 9,795) e sul Calibri (dal km 8,351 al km 7,556), dove le lavorazioni verranno avviate dopo l’ultimazione complessiva degli interventi sul ‘Ficarola’, fissata per il prossimo 2 febbraio.

Le attività principali – spiegano da Anas – consistono in ripristini corticali, nella sostituzione di alcuni appoggi e giunti di dilatazione mediante il sollevamento dell’impalcato, nella installazione di nuove barriere di sicurezza adeguate alle normative vigenti, oltre ad impermeabilizzazioni dell’impalcato e rifacimento della nuova pavimentazione. L’obiettivo finale degli interventi è quello di innalzare gli standard di sicurezza e percorribilità della arteria stradale, oltre ad eliminare la precedente limitazione al transito per i mezzi pesanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here