Al via a Caggiano i lavori di messa in sicurezza sul ponte “Massavetere” della SS19Ter. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Modesto Lamattina, rende noto infatti che sono stati consegnati nella giornata di ieri all’impresa appaltatrice i lavori relativi all’intervento di manutenzione programmati sul ponte, per un costo di 3 milioni e 800mila euro. L’intervento, spiegano dal comune, consisterà nel risanamento e nel ripristino corticale delle strutture e dell’impalcato del viadotto, oltre che nella sostituzione degli appoggi ed ulteriori interventi sulle strutture.
La conclusione delle attività consentirà la rimozione dell’attuale limitazione dei carichi sull’opera ed il conseguente ripristino della piena circolazione. I lavori prenderanno il via già questa settimana con la prima fase relativa alla cantierizzazione, successivamente si procederà ad effettuare lavorazioni che riguarderanno le sottostrutture, senza quindi arrecare alcun disagio alla circolazione. Entro la prossima estate, invece, spiegano ancora dall’amministrazione comunale, prenderanno il via i lavori riguardanti la sovrastruttura, che renderanno necessaria la chiusura al traffico di una carreggiata stradale: lavori che dureranno circa un mese. L’ultimazione complessiva dell’intervento è fissata in 350 giorni.
L’amministrazione comunale di Caggiano, nel ringraziare Anas e Ministero delle Infrastrutture, rende infine noto che entro il prossimo mese di aprile è prevista la consegna di altri due lavori, per i ponti “Ficarola” e “Calabri”, per un ulteriore investimento complessivo di 7 milioni e 200mila euro.