Buonabitacolo, sabato presentato Narconon prevenzione e riabilitazione da droga e alcol

0
9

{vimeo}281228133{/vimeo}

Sabato pomeriggio a Rio Freddo di Buonabitacolo si è tenuta la conferenza dal titolo “Un’isola di speranza in Campania”, l’evento è stato promosso da Narconon che si occupa di prevenzione e riabilitazione da droga e alcol. In apertura i saluti del sindaco Giancarlo Guercio che fa una riflessione su quanto sia importante avviare un discorso concreto sul territorio. 

Presente all’incontro anche il portavoce per il sud Europa Luigi Belotti che parla di un consumo di droga e alcol che riguarda qualsiasi fascia d’età e punta sulla conoscenza e sulla comunicazione per conoscere più da vicino gli effetti quando si consumano queste sostanze.

Belotti parla anche di alterazione del senso morale, della responsabilità e dell’integrità personale ma Narconon fornisce un programma e, questo, chi si avvicina a questa realtà, lo applica anche dopo nella vita di tutti i giorni. 

Una possibilità di frequentarlo la vuole offrire nel Vallo di Diano Francesco Petrizzo che è presidente territoriale di Narconon che vuole offrire, appunto, un supporto concreto a chi si trova in difficoltà.

Antonella Citro 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here