Buonabitacolo, rete fognaria: sistemato il tratto via Grancia/Peglio. Il sindaco ringrazia i collaboratori

0
11

{vimeo}272170291{/vimeo}

“Un’altra piccola grande opera è stata realizzata in questi giorni. Da anni la rete fognaria nel tratto di via Grancia/Peglio si otturava. Nel giro di un anno soltanto con la nostra amministrazione siamo intervenuti ben tre volte. Grazie alla collaborazione spontanea di alcuni concittadini abbiamo sostituito il tratto della rete desueta”, sono le parole del sindaco di Buonabitacolo Giancarlo Guercio su un lavoro che si è risolto in brevissimo tempo.

“Non mi stancherò di ringraziare chi con generosità e spirito di collaborazione si prodiga per la risoluzione di problemi che riguardano tutta la collettività – continua il primo cittadino –  piccole grandi opere che esprimono il senso del vivere civile. Grazie in particolare ad Alberto Rossi, alla ditta Belfiore e ad altri collaboratori per aver acquistato i materiali e sistemato quel tratto di rete fognaria. Solo in questo modo Buonabitacolo può sperare di crescere. Grazie a nome di tutta la collettività”.

Intanto, il cittadino Alberto Rossi che ha collaborato attivamente alla risoluzione del problema in paese, spiega: “Non si evidenziava il deflusso proprio in quel tratto otturato così abbiamo fatto uno scavo di circa 22 metri con una pendenza di 3 centimetri – dice –  abbiamo sostituito la vecchia condotta con una del tutto nuova. Il tubo che abbiamo inserito è da 300 ed è stato sistemato meglio al di sotto di un marciapiede realizzato da poco. Ora la fogna è a regola d’arte e tutto ciò è accaduto nell’arco di un solo giorno. Quando possiamo, noi cittadini collaboriamo, per il benessere del comune nel quale viviamo”.

Antonella Citro 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here