Buonabitacolo, niente posto letto in ospedale per un’anziana della casa di riposo

0
19

Buonabitacolo OK

Mentre per la Campania viene decisa la Zona gialla, a Buonabitacolo, dove una casa di riposo è posta in quarantena a seguito accertamento di positività da covid 19, si registrano situazioni che mettono in evidenza le difficoltà nella gestione dei casi di contagio e i rischi per la popolazione.

Nella mattinata di ieri è giunta la notizia della morte di un’anziana di 97 anni risultata positiva al Covid e deceduta presso la struttura.

Nel frattempo una nuova situazione di pericolo si è registrata sempre per un persona ospite della Casa di Riposo. Secondo quanto raccontato dal primo cittadino di Buonabitacolo pare che l’anziana nella mattinata ha avvertito dei malori ed è stato richiesto l’intervento dei sanitari, oltre ad una attenta ricerca di un  posto letto presso gli ospedali dell’ASL per procedere al ricovero della paziente. Ricerca risultata vana e per la donna ci si è limitati al trattamento con bombola d’ossigeno presso la casa di riposo. Una situazione paradossale per una regione che, secondo il Governo, non presenterebbe criticità.

Anna Maria CAVA

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here