{vimeo}342254982{/vimeo}
Il cattivo stato in cui versa la rete idrica di Buonabitacolo continua ad essere causa di disagi in particolare nella zona campagna. Nei giorni scorsi l’annuncio da parte del comune di sospensione del servizio idrico nelle ore notturne nella zona a causa di una riduzione della dotazione idrica nella vasche di contenimento che servono la zona.
Un problema che, quindi, persiste, come era prevedibile considerate le pessime condizione della rete e su cui diventa anche complicato intervenire per risolvere le numerose problematica. A risentirne purtroppo, resta la zona Campagna che, almeno fino a domenica prossima, purtroppo, pare debba subire l’interruzione del servizio idrico nell’orario dalle 23,00 alle 6 del mattino. In ogni caso, il Sindaco Giancarlo Guercio assicura che si sta lavorando intensamente per risolvere la problematica. I problemi legati all’acqua a Buonabitacolo, purtroppo non mancano ed erano già noti da tempo. Così come note erano le difficoltà a riuscire ad individuare una soluzione definitiva alla questione che, pare, sta diventando sempre più normale amministrazione.
In ogni caso, secondo quanto riferito dal primo cittadini, i guasti che avevano provocato nei giorni scorsi le perdite che impedivano il riempimento completo delle vasche, rendendo quindi indispensabile il blocco dell’erogazione dell’acqua durante le ore notturne per consentire che l’approvvigionamento, sono state riparate. A breve quindi i servizio anche in zona campagna potrebbe essere ripristinato integralmente.
Il caldo di questi giorni, inoltre, fanno sapere dal comune, potrebbe comune essere un ulteriore problema per quanto riguarda la regolare erogazione del servizio idrico. Per questa ragione invitano la cittadinanzafare un buon uso della preziosa risorsa e che, a tal fine, per evitare abusi o utilizzi errati è stata decisa una intensificazione nell’azione di controllo al fine di contrastare eventuali sprechi e abusi.
Anna Maria CAVA