Buonabitacolo, Forum giovani. 21 e 22 agosto il primo torneo di Calcio balilla umano

0
12

{vimeo}354623206{/vimeo}

Mercoledì 21 e giovedì 22 agosto a Buonabitacolo si terrà la prima edizione del Torneo di Calcio balilla umano. È organizzato dal Forum dei Giovani locale, presieduto da Pasquale Rinaldi, in collaborazione con Lab – Oratorio ACR Buonabitacolo e la Pro Loco oltre al patrocinio morale del Comune e del Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani.

Le iscrizioni per partecipare al torneo dovranno essere presentate entro le ore 18:00 di domani 20 agosto. Il costo è di 30 euro per squadra. Sarà un momento di svago e socializzazione e l’occasione per un po’ di sano sport. L’appuntamento è in piazza Aldo Moro dove a partire dalle ore 20, mercoledì e giovedì, sarà inaugurato il primo torneo di Calcio balilla umano buonabitacolese.

La manifestazione simulerà una partita a biliardino. Con un gigante, rispetto al classico tavolo da gioco, campo che è attraversato da stecche e sei giocatori, in carne e ossa, per ogni squadra aggrappati alle stecche e con l’obbligo di non staccare mai le mani. Si giocherà con una palla in gomma e senza contatto fisico. È stato predisposto un regolamento a cui attenersi pena l’esclusione dalla competizione.

Oltre all’entusiasmante torneo, nelle due serate ci si potrà divertire nei giochi di quartiere per i ragazzi a partire dalle ore 17:00. E sono anche previsti gli spettacoli di due special guest: il 21 agosto dalle 21:30 si esibirà l’acrobata cileno Mauricio Villarroel, finalista a Tu si que vales di Canale 5; il 22 agosto invece il concerto di un figlio di Buonabitacolo, Silvio Celano, con la sua musica neomelodica. Nella stessa sera ci sarà l’estrazione del vincitore di un cesto di salumi e formaggi offerto dal Forum.

Rosa ROMANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here