Buonabitacolo. Elia Rinaldi ricorda il progetto per la trasformazione dell’ex macello in centro raccolta carne di cinghiali

0
25

cinghiale

In riferimento al problema cinghiali, è intervenuto l’ex sindaco di Buonabitacolo Elia Rinaldi che, durante gli anni in cui è stato alla guida del paese aveva ipotizzato delle azioni a sostegno delle attività contro gli ungulati prevedendo di realizzare un centro raccolta dei cinghiali abbattuti presso l’ex macello comunale. Un progetto che si stava portando avanti in collaborazione con il servizio veterinario dell’ASL di Salerno.

“Durante la mia sindacatura, – spiega Elia Rinaldi -  in collaborazione con il servizio veterinario dell’Asl, stavamo cominciando a lavorare al progetto di trasformazione dell’ex macello comunale di Buonabitacolo in centro di raccolta dei cinghiali abbattuti e in laboratorio di sterilizzazione dei cani. Avevamo peraltro trovato anche il modo di recuperare le risorse finanziarie necessarie per la sistemazione dei locali”.

Rinaldi, nello spiegare il progetto a cui si stava lavorando, auspica anche che la nuova amministrazione comunale possa proseguire nell’iniziativa. “Ora – spiega ancora l’ex sindaco – il Parco sta provvedendo all’acquisto delle celle per lo stoccaggio dei capi abbattuti. Sette comuni hanno già dato la disponibilità all’Ente per la costituzione dei centri di raccolta. Spero che l’attuale Amministrazione Comunale possa portare avanti il progetto, in modo da fornire un utilissimo servizio ai coltivatori, agli allevatori e ai cacciatori della zona. Nel mio piccolo, – dichiara in conclusione Elia Rinaldi – resto a disposizione dell’Amministrazione per qualsiasi informazione in merito al progetto.

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here