{vimeo}345868475{/vimeo}
Appuntamento con l’arte e la cultura domani, giovedì 4 luglio, a Buonabitacolo, con Milu Correch,ÂÂ una giovane pittrice e illustratrice argentina che vive e lavora tra l’Europa e Buenos Aires. La notaÂÂ street artist, famosa per i suoi murales su larga scala, realizzerà un’opera d’arteÂÂ sulle pareti dell’azienda Sidel di Buonabitacolo, leader nel settore dei serramenti.
L’appuntamento domani è alle 17.00 presso la sede Sidel di Buonabitacolo, alla presenza delle principali istituzioni pubbliche locali, del Comune di Buonabitacolo, del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e dell’Università degli Studi di Salerno. Nel corso dell’evento verrà ufficialmente presentata l’opera, il cui tema centrale è la natura in tutte le sue forme. Lo scopo è infatti quello di accrescere laÂÂ sensibilità ecologica.
“La natura dentro e fuori SIDEL” è lo slogan dell’evento, in quanto l’azienda dal 1950 è attenta all’impatto ambientale, dedicandosi a serramenti in legno ed alluminio per le molteplici esigenze architettoniche, e domani incontrerà lo sguardo sensibile della street artist argentina Milu Correch. Un murales realizzato dall’artista sulle pareti di casa SIDEL a sugellare il connubio tra estro e funzionalità: protagonista è il verde reinterpretato dalla modernità di Milu Correch, già ampiamente nota per opere su vasta scala cheÂÂ aprono ad un mondo senza confini. A seguito della conferenza stampa d’apertura avrà luogo la presentazione dell’opera al pubblico. Un’iniziativa importante per richiamare ancora una volta l’attenzione sui temi dell’ambiente e della sostenibilità, sostenuta dalla banca di credito cooperativo di Buonabitacolo.
Antonella D’ALTO
ÂÂ