Buonabitacolo, al via le domande per il bonus bollette

0
332

A Buonabitacolo sono in arrivo i Bonus Bollette. Il comune guidato dal sindaco Giancarlo Guercio ha infatti pubblicato l’avviso per la concessione di bonus di solidarietà per sostenere economicamente i nuclei familiari e i lavoratori che versano in condizioni di difficoltà economiche anche a causa della crisi correlata all’emergenza covid.

Possono fare domanda i cittadini con reddito zero o con reddito mensile inferiore a 500 euro e privi di accumuli bancari o postali non superiori a 12.000 euro; e i cittadini che hanno un reddito familiare Isee non superiore a 18.000 euro. Sono previsti anche dei criteri preferenziali per l’assegnazione del bonus e consistono nella presenza in famiglia di un anziano, un minore o una persona diversamente abile; nella presenza di famiglie monogenitoriali; di detentori di Partita Iva monoreddito; nella presenza di un maggior numero dei componenti il nucleo familiare e di figli a carico di detentore di reddito temporaneamente sospeso a causa dell’emergenza sanitaria.

C’è tempo fino al 4 marzo per presentare richiesta di contributo via e-mail o consegnandola a mano all’ufficio protocollo del comune. Tutte le domande presentate, si legge nell’avviso, saranno poste ad esame dalla “Commissione della solidarietà” e sarà stilata una graduatoria entro il 10 marzo prossimo. Nel rendere noto l’avviso il sindaco ha parlato di “una considerevole azione per fronteggiare le difficoltà acuite dall’emergenza sanitaria e dal rincaro delle utenze”. L’avviso completo con tutte le informazioni e la domanda da compilare per la presentazione della richiesta sono disponibili sul sito istituzionale del comune di Buonabitacolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here