Botti di Capodanno, nuovi sequestri nel salernitano. Dai Carabinieri un video sul corretto uso

0
106

In questi ultimi giorni dell’anno si sono intensificati i controlli da parte delle forze di polizia, sulla vendita illegale di materiale esplosivo. Un fenomeno che, negli anni passati, ha provocato numerose vittime e feriti a causa proprio dell’utilizzo di fuochi d’artificio non a norma o comunque senza le dovute precauzioni.

Da qui l’intensificarsi dell’attività da parte dei militari del comando provinciale di Salerno che, su disposizione del Comandante Colonnello Filippo Melchiorre, hanno dato vita ad una serie di controlli che, negli ultimi giorni, hanno portato al sequestro di un ingente quantitativo di materiale pirotecnico non a norma.

Ultima in ordine di tempo l’attività di sequestro eseguita nella giornata di ieri dal personale del Nucleo Operativo e Radiomobile di Salerno unitamente ai militari della Compagnia Intervento Operativo del X° Reggimento Carabinieri Campania che, a Salerno hanno sequestrato diversi kg di fuochi pirotecnici venduto da una bancarella abusiva nel centro della città. Al venditore, inoltre, è stata comminata una sanzione di  5 mila euro. Un provvedimento questo che segue l’attività svolta nei giorni scorsi a Siano e che ha portato al sequestro di circa 20 kg di materiale esplodente illegale abilmente nascosti da ignoti in un terreno agricolo. Azioni queste che, il comando provinciale carabinieri di Salerno ha voluto porre in essere al fine di prevenire e reprimere l’utilizzo di fuochi d’artificio illegali.

Per evitare inoltre che si possano verificare incidenti gravi in vista del capodanno, dai militari di Salerno è stato diffuso un video sul corretto utilizzo dei fuochi pirotecnici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here