Borghi e Comunità, il concorso fotografico che mette in luce le bellezze delle aree interne

0
197

È tutto pronto per il concorso fotografico “Borghi e Comunità” che rientra nell’ambito del progetto “Monti Alburni, Vesole e Rupi del Calore” e che  coinvolge i borghi di Bellosguardo, Castelcivita, Monteforte Cilento, Magliano Vetere, Sant’Angelo a Fasanella e Roccadaspide.

Il concorso è gratuito e dedicato ai fotoamatori che potranno partecipare singolarmente o in forma associata. Due le sezioni del concorso: “fotografia classica “ e “iphotografia”. Le foto dovranno riguardare esclusivamente uno o più dei 6 borghi aderenti. Ad essere premiati saranno i primi tre classificati, oltre alla menzione della migliore fotografia per ciascuno dei borghi aderenti.

I concorrenti potranno scattare le loro fotografie approfittando delle Passeggiate nei Borghi, organizzate sempre nell’ambito del progetto “Monti Alburni, Vesole e Rupi del Calore” e che offriranno, a quanti decideranno di visitare il Cilento Interno,  l’opportunità di immergersi nella storia, nell’arte e nella cultura dei borghi,  veri e propri scrigni di tesori nascosti e bellezze da scoprire. Le passeggiate esperienziali attraverso i sentieri e i luoghi delle tradizioni più radicate ed emblematiche dei sei borghi inizieranno domenica 7 aprile da Roccadaspide, tappa già sold-out.

Il programma delle Passeggiate nei Borghi si articola in sei appuntamenti, in programma fino a domenica 26 maggio. La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here