È boom di iscrizioni nei nidi e micronidi del Consorzio sociale Vallo di Diano, Tanagro e Alburni.
Sono al momento 330 le iscrizioni formalizzate nei diversi comuni del comprensorio in seguito all’ avviso pubblico per bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi a frequentare i servizi di infanzia a gestione associata nel territorio dell’Ambito S10 per l’anno educativo 2022-2023.
Mancano pochi giorni alla scadenza per presentare domanda, secondo le modalità riportate dalla procedura on-line entro le ore 14:00 del giorno 28 agosto 2022, salvo eventuali proroghe. Non si potranno presentare domande di partecipazione in forma cartacea. L’avviso è rivolto anche ai genitori di bambini non residenti ma domiciliati per motivi di lavoro o di cura di un familiare anziano (over 65) o disabile residente nel territorio dell’Ambito S10.
Nei comuni di Padula e Sala Consilina le iscrizioni hanno superato la capienza prevista, dunque ci potrà essere anche una lista d’attesa.
“Stiamo lavorando per offrire a tutte le famiglie la migliore opportunità di poter fruire di questo servizio che riteniamo necessario – ha commentato il presidente del Consorzio Vittorio Esposito – questo boom di iscrizioni dimostra che le politiche sociali messe in atto dal Consorzio non solo sono puntuali e ben calibrate per il territorio, ma la circostanza offre l’occasione per una riflessione più ampia sul tema al fine di potenziare il servizio ed ampliare l’offerta di attività che il Consorzio intende attuare a favore delle famiglie”.