Bianco Tanagro, 25 Aprile per l’anteprima una cena di beneficenza

0
64

{vimeo}330456135{/vimeo}

Sta per partire il Festival “Bianco Tanagro” ad Auletta giunto alla X edizione. Si terrà nei giorni 27/28/29/30 aprile e 1° maggio (l’inaugurazione: 27 Aprile ore 17, tabernae gastronomiche aperte anche a pranzo il 28 aprile ed il 1° maggio).

Come di consueto è prevista la cena-anteprima per poter vivere un percorso degustativo a tema carciofo bianco e conoscere nei dettagli il programma della nuova edizione. Quest’anno sarà una cena di beneficenza, volta a raccogliere fondi per acquistare delle nuove attrezzature per il reparto di Oncologia dell’Hospice Vallo di Diano.

È per giovedì 25 aprile – alle ore 20 – presso il ristorante del Magic Hotel ad Atena Lucana. A firmare la cena una squadra d’eccezione composta dagli chef del ristorante, dallo chef Angelo Borghese del Settanta Neo Bistrot di Pontecagnano Faiano e dal pasticcere Domenico Manfredi della Pasticceria D’Elia di Teggiano. Partner e sostenitori della serata: Zafferano di Montesano, Acqua Santo Stefano, Casillo Wine, Settanta Neo Bistrot e Rete dei Produttori del carciofo bianco del Tanagro.

Il menù: Aperitivo Crostino con patè di carciofo bianco del Tanagro; Antipasto “Carciofo…in bianco” dello chef Angelo Borghese; Primo piatto “Il guerriero e il mare” – Risotto al carciofo bianco del Tanagro con bottarga di muggine; Secondo piatto “Che carciofo” – Carciofo bianco del Tanagro con cuore di baccalà mantecato su specchio delicato a cura degli chef del Magic Hotel; Dessert “Un dolce carciofo” a cura del maestro pasticciere Domenico Manfredi. In abbinamento vini a cura di Casillo Wine

Il costo della cena è di 40euro, vini e bevande incluse. Per info e prenotazioni: 0975.71292 www.magichotel.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here