Benessere Giovani Pertosa, prorogati al 20 novembre i termini di adesione

0
18

{vimeo}479790807{/vimeo}

Sono stati prorogati al 20 novembre i termini aderire al programma Benessere Giovani a Pertosa. Un’interessante opportunità formativa per i giovani tra i 16 e i 35 anni. A parte i limiti legati all’età non sono previsti altri requisiti specifici per la partecipazione, che è aperta a tutti.

Tre i laboratori a cui potersi iscriversi, ognuno della durata di 45 ore.

Il laboratorio di tecnologia/multimediale per la creazione di App, che verrà svolto da Communico s.r.l.s., mette a disposizione dei partecipanti uno spazio dotato di attrezzature tecnologiche per approfondire gli aspetti teorici e tecnici in materia di progettazione e realizzazione dei prodotti multimediali in modo facile e divertente.

Il laboratorio dedicato alla creazione e gestione di eventi: culturali, sportivi, sociali o di intrattenimento, quali serate a tema, cene di gala, sfilate, feste, seminari, viaggi. La realizzazione del laboratorio sarà affidata a Jobiz Formazione. I partecipanti si cimenteranno in metodologie di comunicazione, tecniche di budgeting ed analisi costi/benefici, conosceranno la normativa sull’organizzazione di eventi in spazi pubblici.

Il laboratorio di comunicazione e promozione del territorio, infine, avrà l’obiettivo di trasmettere ai ragazzi la consapevolezza di poter incidere in modo propositivo sul territorio, partendo da Pertosa, e di guidarne i processi di valorizzazione. Ad occuparsi del laboratorio l’associazione “Eurobridge” con il supporto della Fondazione MIdA.

Per iscriversi c’è tempo fino al 20 novembre. Basta inviare il proprio curriculum vitae e la copia di un documento di riconoscimento a: benesseregiovani@gmail.com 

Rosa ROMANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here