Benessere Giovani Pertosa, domani la presentazione a Teggiano

0
10

{vimeo}330746940{/vimeo}

Sara presentato domani, mercoledì 17 aprile, alle 11:30, presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “Pomponio Leto” di Teggiano, il progetto Benessere Giovani Pertosa “Un percorso fra ambiente, suolo e sottosuolo: giovani a confronto con le bellezze della natura”. Finanziato dalla Regione Campania, il progetto mira a sensibilizzare e accompagnare i giovani alla cultura d’impresa. È promosso dal Comune di Pertosa in partenariato con l’associazione giovanile Eurobridge, Communico s.r.l.s., Jobiz s.r.l, Confartigianato Salerno, Hotel ristorante Zi Marianna ed in collaborazione con la Fondazione MiDA. Alla conferenza domani interverranno il dirigente scolastico Rocco Colombo, il Sindaco di Pertosa Michele Caggiano e i partner coinvolti.  

Due i laboratori formativi gratuiti a cui i giovani potranno candidarsi: “l’Uomo e la vita in grotta”, con video e filmati sull’evoluzione della vita dell’Uomo e visite alle Grotte di Pertosa e Auletta e al Museo Speleo-Archeologico – MiDA1, e il laboratorio “la terra e la sua tutela” con attività di confronto e studio sulla tutela ambientale e del paesaggio e la visita alle Grotte di Pertosa e Auletta, alle Centrale Idroelettrica del Tanagro e al Museo del Suolo – MiDA 2.

Il progetto ha l’obiettivo di favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, attraverso i laboratori in grado di trasmettere competenze trasversali e specifiche in settori coerenti con la vocazione del territorio.

Possono presentare domanda di candidatura ai laboratori i giovani residenti o domiciliati a Pertosa e nei Comuni del comprensorio del Tanagro e Vallo di Diano, tra 16 e i 25 anni, ma anche studenti di età inferiore ai 35 anni. Le attività laboratoriali si svolgeranno all’interno della struttura MiDA1 a Pertosa, nel periodo Maggio – Luglio 2019. Le domande dovranno pervenire entro le ore 13:00 del 3 Maggio 2019 al Comune di Pertosa.

Antonella D’ALTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here