Presentata l’VIII edizione della gara podistica “Salerno corre” con la Banca Monte Pruno

0
216

La Banca Monte Pruno sempre vicina all’iniziativa podistica, organizzata dall’ASD Atletica Salerno  che valorizza lo sport e la cultura insieme al territorio.

L’VIII edizione della gara Salerno Corre è ormai stata definita e, ancora una volta il direttore generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese assicura il sostegno dell’istituto di credito all’iniziativa anche per la valenza delle sue finalità puntando soprattutto alla valorizzazione del territorio e dei valori dello sport, temi cari alla Banca. Il 15 e 16 aprile 2023, ritorna in Piazza della Libertà, la “Salerno Corre”, giunta all’ottava edizione. Una gara podistica nazionale, livello Bronze, con percorso omologato sulla distanza di 10 km, che sotto l’egida della Fidal accoglie a Salerno più di mille atleti.

Testimonial della gara del 16 aprile saranno: Alberto Cova, leggenda del mezzofondo mondiale, campione olimpico dei 10000 metri ai Giochi Olimpici di Los Angeles e la marciatrice Elisa Rigaudo, medaglia d’oro nel campionato europeo under 23 ad Amsterdam. Ieri mattina a Salerno, presso gli uffici amministrativi della Banca Monte Pruno in Corso Vittorio Emanuele, la collaborazione tra  istituto di credito e ASD Atletica Salerno, è stata ufficializzata con il direttore Michele Albanese e il presidente dell’associazione sportiva Ruggero Gatto che hanno anche presentato la maglia tecnica della gara che reca il logo della Banca Monte Pruno e che caratterizzerà tutto l’evento sportivo. Particolarmente soddisfatto per la rinnovata collaborazione con l’istituto di credito cooperativo il presidente Gatto.

“Offriamo ai podisti e agli accompagnatori – ha commentato – una indimenticabile visione del nostro splendido lungomare, facendo percorrere per ampio tratto il nostro litorale. Sport, salute, turismo, ambiente e solidarietà sono gli obiettivi principali che ci siamo sempre prefissati. La manifestazione è un’occasione per promuovere turisticamente la nostra città che, tra atleti, accompagnatori e cittadini, ospiterà nei due giorni circa 10000 persone”. Entusiasta il direttore generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, per l’iniziativa e l’impegno dell’ASD Atletica Salerno a cui non ha voltuo far mancare il supporto della Banca “Con grande partecipazione e spirito di collaborazione – ha affermato il Direttore Generale Michele Albanese – siamo nuovamente al fianco di un’eccellente realtà associativa di Salerno e di una manifestazione che sentiamo molto vicina, in quanto, da anni ormai sosteniamo in un vero progetto di marketing territoriale”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here