Bcc Monte Pruno. “Siamo pari!”: il progetto sulla parità di genere presentato alle scuole del Vallo di Diano

0
37

Mercoledì mattina a Teggiano, presso il Complesso della Santissima Pietà, è stata presentata, alle scuole del Vallo di Diano, la terza edizione del progetto “Siamo pari!”.

Il progetto nasce per creare percorsi di sensibilizzazione tra le giovani generazioni per una presa di coscienza ed il superamento di alcuni stereotipi sul genere e sulle pari opportunità.

Quest’anno tra i partner del progetto è presente anche la BCC Monte Pruno, sempre attenta verso queste iniziative sociali che puntano a fare cultura e sensibilizzazione su argomenti di grande attualità.

A supporto di questa iniziativa, presso la Sede di Confindustria Salerno, è stato sottoscritto il protocollo di intesa tra la BCC Monte Pruno, il Gruppo Giovani Imprenditori ed il Comitato Femminile Plurale Confindustria Salerno, che mette le basi per una proficua collaborazione tra gli Enti promotori di “Siamo pari!”.

Sono intervenuti durante la presentazione di oggi a Teggiano: Annamaria CURCIO, Coordinatrice Raggruppamento Imprese Vallo di Diano Confindustria Salerno, Marco GAMBARDELLA, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Salerno, Cono FEDERICO, Vice-Direttore Generale Banca Monte Pruno, Gabriella CAPUTO, Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Salerno.

Siamo presenti – ha affermato il Vice-Direttore Generale Cono Federico – al fianco di Confindustria Salerno e, quindi, del Gruppo Giovani e del Comitato Plurale per trasmettere questi valori alle giovani generazioni. La nostra società ne ha bisogno ed ha grande necessità di muovere leve giuste per educare e sensibilizzare. La nostra Banca è stata sempre sensibile e non farà mai mancare il suo sostegno verso queste azioni di grande rilevanza che consentono di mettere, in concreto, le basi per una società migliore”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here