Bcc Monte Pruno, dal 2 ottobre al via il collocamento dei nuovi Titoli Btp Valore

0
120

A partire dal prossimo lunedì 2 ottobre, sarà possibile sottoscrivere, presso la Banca Monte Pruno nuovi titoli di Stato denominati BTP Valore. Parte infatti lunedì prossimo la collocazione dei titoli che proseguirà fino al 6 ottobre salvo chiusure anticipate. Come spiegato dall’istituto di credito diretto da Albanese, si tratta di titoli pensati unicamente per gli investitori privati e rappresentano una forma d’investimento di medio-lungo termine che prevede una remunerazione crescente nel tempo.

I BTP Valore sono titoli caratterizzati da una particolare novità che consentendo, per la prima volta, ai risparmiatori di ricevere cedole trimestrali che saranno calcolate sulla base di tassi prefissati e crescenti nel tempo ossia con il meccanismo step-up. Già comunicati i tassi minimi garantiti che vanno dal 4,10% per i primi tre anni al 4,50% per gli ultimi due anni. Il titolo con durata di 5 anni prevede inoltre un extra premio finale di fedeltà per chi lo acquista durante i giorni di collocamento e lo detiene fino alla scadenza che è fissato allo 0,5% sul’importo nominale acquistato. Importo minimo di investimento è fissato a 1000 euro e i titoli potranno essere acquistati senza spese di commissione in questi giorni di apertura dell’attività di collocamento quindi se sottoscritti entro il prossimo 6 ottobre.

I sottoscrittori, come sempre, potranno cedere interamente o in parte il titolo prima della sua scadenza, senza vincoli e alle condizioni di mercato. Alla scadenza invece il titolo verrà rimborsato alla pari (ossia a 100). Sul BTP Valore si applica la consueta tassazione agevolata per i titoli di Stato pari al 12,5% e l’esenzione dalle imposte di successione, su cedole e premio fedeltà. Dalla Bacc Monte Pruno fanno sapere che l’Ufficio Finanza e i referenti delle filiali dell’Istituto di Credito sono a completa disposizione di quanti volessero ricevere ulteriori informazioni o desiderano ricevere supporto per le operazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here