Bcc Buonabitacolo, numeri in crescita per l’anno 2019

0
23

{vimeo}377293095{/vimeo}

Il forte legame istaurato con le imprese locali e con le famiglie porta la BCC di Buonabitacolo a presentare numeri in crescita per questo anno 2019 che sta per concludersi. Per il direttore generale Angelo De Luca, infatti, è proprio il rapporto di vicinanza con il territorio la ricetta vincente per l’istituto che, analizzando i dati relativi al periodo 30 settembre 2018 – 30 settembre 2019, fa registrare un incrementi in termini di attivo patrimoniale di circa 18 milioni di euro. Questo 2019, anno importante e storico, sta per concludersi nel migliore dei modi anche per ciò che riguarda i numeri, rivelndaosi di grande valenza.

I dati patrimoniale e il conto economico della BCC di Buonabitacolo, in riferimento al periodo ottobre 2018 settembre 2019, infatti parlano di una ttivo che è passato da 172 milioni a 190 milioni di euro di valore. Numeri importanti soprattutto per la crescita diretta in termini di raccolta dalla clientela passata da 133 milioni di euro a 148 milioni di euro con un incremento dell’11,2% Un segnale oltremodo positivo che il territorio mostra nei confronti della BCC di Buonabitacolo dove, evidentemente ripone aspettative e grande fiducia. Ottimi i numeri relativi anche agli impieghi, passati da 97 milioni di euro a ben 110 milioni con un incremento pari a un +13% Insomma, un grande lavoro di consolidamento e di crescita per la BCC di Buonabitacolo che si conferma banca leader del territorio di competenza e che può contare al 30 settembre del 2019 di un utile passato negli ultimi 12 mesi da 755mila euro a 835mila euro.

“L’importanza della nostra BCC – spiega il direttore De Luca – è sintetizzata nel nostro efficiente modello produttivo, basato, in misura significativa sul rapporto che abbiamo costruito con le imprese piccole e medie, radicate sul territorio e integrate con le comunità e le istituzioni locali. Il radicamento territoriale – continua Angelo De Luca – è per noi insieme allo spirito mutualistico, il punto di forza della nostra BCC capace di conoscere e condividere i problemi dell’area di riferimento, supportando ogni giorno il ciclo produttivo delle attività tipiche del basso salernitano, del lagonegrese e del Golfo di Policastro” 

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here