Banca Monte Pruno e UniSa protagoniste in Austria in un convegno su finanza marketing e cultura

0
26

{vimeo}329561600{/vimeo}

Sempre più forte la collaborazione tra Università di Salerno e Banca Monte Pruno che, nei gironi scorsi li ha visti protagonisti a Vienna nel corso dell’incontro “Finanza Marketing e Cultura” promosso dall’Istituto Italiano di Cultura di Vienna. Tra i relatori anche il direttore generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese e il responsabile della segreteria della Direzione Generale Antonio Mastrandrea.

La collaborazione tra Unisa e Banca Monte Pruno, in particolare nella realizzazione del progetto DLiveMedia che vede i giovani studenti iscritti al corso di laurea triennale in Arti Visive della Musica e dello Spettacolo (DaViMuS) dell’Università di Salerno proiettati in incontri e confronti formativi con grandi artisti della musica, dello spettacolo, dell’arte ed in generale della cultura, approda quindi a Vienna in un evento che vede partner anche grandi marchi come la Fiat Chrysler Automobiles Austria e il Bistrot Cafè. Un appuntamento che ha consentito alla Banca Monte Pruno, di far conoscere all’estero l’intensa attività di valorizzazione anche culturale di un territorio che ha tanto da offrire ma purtroppo poco conosciuto. Il progetto di Dlivemedia che, da diversi anni, mette insieme i concetti di cultura e spettacolo ampliando il percorso didattico universitario, ha consentito anche di portare la cultura del territorio in Austria.

L’appuntamento che ha visto protagonisti il direttore Michele Albanese e Antonio Mastrandrea, insieme ai referenti per l’UNISA Roberto Vargiu direttore di Dlivemedia, Domenico Apicella e Giovanni Truda docenti presso L’UNISA, è stato diviso in due sessioni di lavoro. Nella prima in cui è stato chiamato a relazionare il direttore Albanese si è parlato di  “Cinema & Finanza” mentre, nella seconda sessione di lavoro con protagonista Antonio Mastrandrea sono stati approfonditi i temi su“Auto Media & Cultura”. In particolare nel suo intervento il Direttore Albanese si è soffermato sul territorio e e sulla cultura italiana approfittando dell’importanza della sede che ha ospitato l’evento dove è ubicata sia l’ambasciata italiana che l’istituto italiano di cultura.

Tra gli ospiti dell’incontro anche il noto cantante  Red Canzian, già ospite della Banca Monte Pruno in altre occasioni, che ha deliziato i tanti ospiti presenti con uno spettacolo originale e ricco di emozioni.

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here