Banca Monte Pruno e Liceo classico “T. Tasso” uniti per la cultura

0
9

{vimeo}324599957{/vimeo}

Dare maggiore slancio alla XVI edizione del Certamen Hippocraticum Salernitanum, evento nazionale che si svolgerà a Salerno tra il 27 ed il 29 marzo presso la sede del Liceo Classico “Torquato Tasso”.

E’ questo l’obiettivo del protocollo d’intesa siglato tra la Banca Monte Pruno ed il Liceo Classico “T. Tasso” di Salerno, in base al quale la Banca non solo metterà a disposizione i Premi, ma realizzerà anche uno stage formativo retribuito a favore del primo classificato della sezione interna, così da incentivare i ragazzi e dare l’opportunità di avvicinarsi al mondo del lavoro.

Il Certamen ha lo scopo di celebrare la cultura latina e greca tra i giovani, nella piena convinzione che nella società tecnologica contemporanea coltivare l’humanitas possa aiutare a vivere meglio. La manifestazione è dedicata agli studenti dei Licei Classici e Scientifici di tutta Italia iscritti al penultimo ed ultimo anno. Sono previste due categorie: quella generale ed una seconda dedicata agli alunni che frequentano proprio l’istituto organizzatore.  

La partnership sottoscritta dal Direttore Generale Michele Albanese e dal Dirigente Scolastico Carmela Santarcangelo è finalizzata a dare ulteriore supporto a questa importante manifestazione culturale dedicata ai giovani. La cerimonia di premiazione è in programma venerdì 29 marzo, dalle 10:00, presso l’Aula Magna del Liceo Classico “Torquato Tasso”, in Piazza S. Francesco di Assisi a Salerno. Grande soddisfazione è stata espressa dal direttore della Banca Monte Pruno Michele Albanese.

Antonella D’ALTO

 

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here