Banca Monte Pruno, bonifici istantanei con la nuova tecnologia SCT Instant

0
13

{vimeo}483058661{/vimeo}

Bonifici veloci e di accredito facile e sicuro. La Banca Monte Pruno, da anni impegnati in un’attività di semplificazione delle operazioni e, di conseguenza, di rapida risposta alle esigenze dei clienti, avvalendosi di una tecnologia sempre avanzata, offre ora un nuovo metodo di effettuazione dei bonifici bancari, grazie al servizio dio SCT Instant, attivabile su tutti gli InBank privati.

Si tratta di una importante novità che consente di velocizzare i tempi del bonifico bancario con la transazione che giungerà a termine in brevissimo tempo e 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e per 365 giorni all’anno. Non sarà quindi necessario dover attendere il superamento dei giorni festivi per effettuare il bonifico come non sarà più necessario attendere ore prima che il trasferimento del denaro venga effettuato.

“L’invio e la ricezione della disposizione – spiegano dalla Banca Monte Pruno – devono avvenire in un tempo limite di venti secondi e le somme trasferite, saranno disponibili sul conto del beneficiario contestualmente. È importante tenere presente che a differenza del bonifico ordinario e proprio in virtù della sua rapidità di esecuzione, un bonifico istantaneo non potrà essere revocato, una volta disposto dal cliente”.

I rapporti di conto corrente accesi presso la Banca Monte Pruno, anche grazie al continuo supporto di Allitude, la società specializzata in servizi informatici del Gruppo Bancario Cassa Centrale Banca, dallo scorso mese di giugno, sono già stati gratuitamente abilitati alla ricezione della nuova tipologia di pagamenti SCT Instant (bonifici in arrivo). Per l’attivazione, invece, dei bonifici istantanei in uscita, i clienti privati possono recarsi presso qualsiasi Filiale della Banca Monte Pruno per richiedere l’abilitazione del servizio SCT Instant, tramite la piattaforma di internet banking “InBank web”, così da essere abilitati a trasferire denaro verso tutti i clienti delle banche italiane e dell’area SEPA aderenti al servizio.

“Il servizio – sottolineano i referenti dell’istituto di credito -  rappresenta una soluzione che consente di ridurre i vincoli temporali che caratterizzano i bonifici ordinari, garantendo certezza ed immediatezza dell’accredito dell’importo al beneficiario”.

 

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here