“Banca 2021”, il 16 dicembre l’assemblea dei soci della Bcc di Buonabitacolo

0
65

{vimeo}490129092{/vimeo}

Importanti novità in arrivo per il territorio con la fusione della Banca di Credito Cooperativo di Buonabitacolo nella Banca del Cilento, di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania. Il progetto sarà al centro dell’assemblea straordinaria e ordinaria dei Soci della BCC di Buonabitacolo, indetta in prima convocazione per mercoledì 16 dicembre alle ore 10, presso la Sede della Società nella sala consiliare della BCC di Buonabitacolo, e in seconda convocazione per giovedì 17 dicembre.

Autorizzato lo scorso 26 ottobre dalla Banca Centrale Europea, il progetto di fusione che darà vita a “Banca 2021 società cooperativa – Il Credito Cooperativo del Cilento del Vallo di Diano e della Lucania” sarà dunque discusso e deliberato nella parte straordinaria dell’Assemblea dei soci, insieme alle conseguenti variazioni allo statuto sociale della Banca incorporante sulla base delle rispettive situazioni patrimoniali. Un grande progetto che darà vita alla terza Banca per importanza del Sud Italia tra quelle aderenti al Gruppo Iccrea, con 28 filiali in tre regioni, 170 dipendenti e un bacino di 50mila clienti, oltre 1 miliardo di euro di attivi e una base sociale di circa 7mila soci.

Nella parte ordinaria dell’Assemblea sarà deliberata l’individuazione dei nominativi che saranno proposti alla Banca del Cilento, di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania ai fini della nomina, da parte di quest’ultima, dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale.

Considerata l’emergenza epidemiologica, l’Assemblea si terrà senza la presenza fisica dei soci e quindi esclusivamente tramite il rappresentante designato individuato nel notaio Guerriero da Padula al quale i soci conferiranno delega e relative istruzioni di voto. Già più del 50% dei soci ha conferito delega al notaio per rappresentarli. “Considerato il numero elevato dei soci che si sono espressi, largamente superiore al quorum previsto – ha dichiarato il direttore della Bcc Angelo De Luca – , terremo entrambe le assemblee in prima convocazione il giorno 16, presso la sede della nostra banca a Buonabitacolo. Ne approfitto per ringraziare tutti i soci per l’elevata partecipazione in quanto ciò gratifica tutti noi della governance per la sensibilità e la fiducia che ancora una volta ci hanno testimoniato”. 

Antonella D’ALTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here