Azione Cattolica, sabato a Teggiano l’assemblea diocesana

0
57

Sabato, 7 ottobre, l’Azione Cattolica si riunisce a Teggiano in assemblea diocesana per dare inizio al cammino che vedrà il rinnovo dei consigli parrocchiali e, poi, a febbraio del consiglio diocesano. Quello di sabato è un incontro aperto a tutti, soci, simpatizzanti, sacerdoti.

Sarà un momento molto importante di condivisione e progettualità, l’appuntamento è alle ore 16 presso la Sala Pier Giorgio Frassati di Prato Perillo.  Ci sarà una fase plenaria con quattro ospiti. Interverranno il vicario generale don Giuseppe Radesca; il diacono Alvaro D’Ambrosio; la vicepresidente dell’AC diocesana Raffaella Tardio; il responsabile diocesano della promozione associativa dell AC Giocondo Montuori; concluderà la presidente dell AC diocesana Olga Manolio. A seguire i lavori tematici di gruppo su: Gratitudine, Laici radicati in Cristo, Laici impegnati in AC, Prendersi cura della Chiesa e dei fratelli.

Si rifletterà su come rendere l’associazione sempre più significativa per la vita di tutti e del territorio e si darà inizio al percorso per rinnovare le cariche associative. “Vivere – dicono – da laici con gratitudine per prendersi cura della Chiesa e dei fratelli, questa è l’AC che sogniamo. Inizia il nostro cammino assembleare con gioia. Ci prepariamo a vivere le assemblee e il rinnovo dei consigli parrocchiali in stile sinodale e con partecipazione democratica”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here