Il Liquidatore Dott. Francesco De Rosa, avvisa che presso il suo studio in via Fonti, 97 – 84036 Sala Consilina (SA),
è stata fissata
per il giorno 27 settembre 2022 ore 10.30, la vendita senza incanto dei seguenti beni:
LOTTO 01: Tappeti.
LOTTO 02: Cornici e belle arti.
LOTTO 03: Moquets.
LOTTO 04: Cornici, greche, rosoni, fasce, capitelli, ecc. in gesso.
LOTTO 05: Colla e collanti vari.
LOTTO 06: Vernici, smalto, ecc. DUCO.
LOTTO 07: Fogli di sughero.
LOTTO 08: Materiale di ferramenta.
LOTTO 09: Accessori per cartongesso e varie.
LOTTO 10: Pennelli e rulli di varie dimensioni.
LOTTO 11: Profili per pavimenti e varie.
LOTTO 12: Smalti colori e vernici.
LOTTO 13: Prodotti speciali vari.
Importo base d’asta €. 6.000,00 più iva.
Per il dettaglio delle quantità si rinvia all’inventario e al raggruppamento in lotti.
CONTENUTO E REQUISITI DI VALIDITA’ DELLE OFFERTE
Le offerte di acquisto in regola con il BOLLO, in BUSTA CHIUSA, dovranno essere depositate entro il 26 settembre 2022 ore 12.00 presso lo studio del Liquidatore in via Fonti, 97 – 84036 Sala Consilina (SA) con le seguenti indicazioni:
- nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, domicilio, stato civile. Se è minorenne, l’offerta dovrà essere sottoscritta dai genitori previa autorizzazione del giudice tutelare; se è una persona giuridica o un ente dotato di soggettività giuridica, bisognerà indicare i relativi dati identificativi ed allegare all’offerta il certificato camerale aggiornato e le autorizzazioni del caso (procura o atto di nomina che giustifica i poteri);
- i dati identificativi del bene per il quale l’offerta è proposta;
- l’indicazione del prezzo offerto, che non potrà essere inferiore di oltre un quarto rispetto al prezzo stabilito nell’ordinanza, a pena d’inefficacia dell’offerta;
- il termine di pagamento del prezzo e degli oneri tributari, non superiore a 15 giorni dalla aggiudicazione;
- l’espressa dichiarazione di aver preso visione e di essere edotto delle condizioni di fatto e di diritto dei beni;
- le spese di trasporto e quanto necessario a prelevare i beni sono a carico, in ogni caso, dell’aggiudicatario;
All’offerta dovranno essere allegati:
- fotocopia del documento di identità dell’offerente (se l’offerente è una società, certificato di iscrizione nel Registro delle Imprese, copia del documento di identità di chi ha sottoscritto l’offerta in rappresentanza della società e parteciperà alla gara e, qualora si tratti di soggetto diverso dal legale rappresentante, copia dell’atto da cui risultino i relativi poteri);
- assegno circolare non trasferibile per un importo pari al 10% del prezzo offerto intestato alla liquidazione, a titolo di cauzione, che sarà trattenuta in caso di mancato versamento del saldo-prezzo o restituito in caso di mancata aggiudicazione;
- la cauzione dovrà essere versata mediante assegno circolare, inserito nella busta contenente l’offerta, non trasferibili intestato a ”Decor Casa S.n.c. in liquidazione” e non potrà essere inferiore al decimo del prezzo offerto.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE
Le offerte di acquisto dovranno essere presentate, personalmente o a mezzo di procuratore legale, anche per persona da nominare (art. 579, ultimo comma, c.p.c.), con le seguenti modalità:
deposito presso lo suo studio del liquidatore entro le ore 12.00 del giorno 26.09.2022, in busta chiusa. La busta contenente l’offerta e la cauzione sarà chiusa all’esterno e senza segni di riconoscimento e su di essa andranno annotati, a cura del liquidatore ricevente, soltanto il nome, previa identificazione, di chi materialmente provvede al deposito e la data fissata per l’esame delle offerte che saranno aperte alla presenza degli offerenti. Il liquidatore provvederà, ai sensi dell’art. 571, ultimo comma, c.p.c., annotando anche data ed ora del deposito.
Le offerte non saranno efficaci nei casi espressamente previsti dall’art. 571, 2° comma, c.p.c. (se pervengono oltre il termine stabilito ai sensi dell’art. 569 comma 3 c.p.c., se sono inferiori di oltre un quarto rispetto al prezzo base di asta, se non viene prestata cauzione secondo le modalità suindicate in misura non inferiore al decimo del prezzo offerto).
Le offerte possono essere inviate anche per posta e saranno considerate valide se arriveranno entro le ore 12.00 del giorno 26 settembre 2022. Il recapito è: Liquidazione Decor Casa S.n.c. c/o Dott. Francesco De Rosa, Via Fonti, 97, 84036 Sala Consilina (SA).
APERTURA DELLE BUSTE E GARA TRA GLI OFFERENTI IN CASO DI PLURALITÀ DI OFFERTE VALIDE
Le buste contenenti le offerte presentate saranno aperte il 27 settembre 2022 ore 10.30, ai sensi degli artt. 571 e ss. c.p.c., presso lo studio del Liquidatore alla presenza degli offerenti, che dovranno presentarsi (muniti di valido documento di riconoscimento), personalmente o a mezzo di mandatario munito di procura speciale ai sensi dell’art. 579 c.p.c.,
Nel caso di presentazione di un’unica offerta, conformemente alle previsioni di cui al novellato all’art. 572 c.p.c, si procederà con le seguenti modalità:
- qualora l’offerta sia pari o superiore al valore del bene stabilito nell’ordinanza di vendita, la stessa sarà senz’altro accolta;
- qualora l’offerta sia inferiore al prezzo base in misura non superiore ad un quarto, la stessa sarà accolta salvo il caso non siano state presentate istanze di assegnazione ai sensi dell’art. 588 cpc, o dai soci.
In caso di pluralità di offerte, si procederà alla gara tra gli offerenti sulla base dell’offerta più alta.
Se sono state presentate istanze di assegnazione ai sensi dell’art. 589 c.p.c. e il prezzo indicato nella migliore offerta o nella offerta presentata per prima risulta inferiore al prezzo posto alla base d’asta non si dà luogo alla vendita e si procede all’assegnazione.
La gara tra gli offerenti dovrà svolgersi mediante rilanci verbali, con modalità corrispondenti a quelle stabilite dall’art. 581 c.p.c. per l’incanto.
Il liquidatore pronuncia l’aggiudicazione a favore del maggior offerente (allorché siano trascorsi 3 minuti dall’ultima offerta senza che ne segua un’altra maggiore, il bene è aggiudicato all’ultimo offerente) e ciò anche se il prezzo offerto è inferiore rispetto al prezzo base d’asta in misura non superiore ad un quarto, salvo, in tale ultima ipotesi, che non sia stata presentata istanza di assegnazione al prezzo base stabilito per l’esperimento di vendita per cui è presentata. Qualora vi sia una sola offerta si procederà ad aggiudicazione provvisoria e diventerà definitiva previo parere dei soci. Se il parere dei soci o socio è negativo, gli stessi resteranno vincolati/o all’acquisto dei beni e l’intero prezzo dovrà essere versato entro 15 gg. dall’aggiudicazione provvisoria, inoltre, unitamente al parere, dovranno versare la cauzione nella misura del 20%, con assegno circolare non trasferibile intestato a “Decor Casa S.n.c. in liquidazione”. Nel momento in cui il socio e/o soci non adempiano a quanto prescritto, nel termine perentorio di dieci giorni dalla richiesta del parere, i beni saranno definitivamente aggiudicati all’offerente originario. e la cauzione versata dal socio non sarà restituita. Qualora il socio e/o soci nel termine fissato per il pagamento dell’intero prezzo, entro il termine perentorio di 15 gg. dall’aggiudicazione provvisoria, non effettuerà il versamento del saldo, la cauzione versata non sarà restituita
MODALITÀ DI VERSAMENTO DEL PREZZO A SEGUITO DI AGGIUDICAZIONE
Il saldo prezzo dovrà essere versato nelle mani del Liquidatore, presso il suo studio, a mezzo di assegno circolare non trasferibile intestato a ”Decor Casa S.n.c. in liquidazione” entro il termine indicato nell’offerta, termine che comunque non potrà essere superiore a 15 (quindici) giorni dalla data di aggiudicazione.
I beni saranno consegnati dopo il pagamento del saldo prezzo.
I beni sono venduti liberi da pesi e vincoli. Se eventualmente esistenti al momento della vendita, saranno cancellati a spese dell’aggiudicatario e a cura della procedura salvo dispensa.
Ogni onere fiscale derivante dalla vendita (imposta di registro/Iva, ipotecarie e catastali, bolli, ecc.) saranno a carico dell’aggiudicatario.
CONDIZIONI DELLA VENDITA
La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano. La vendita è a corpo nello stato in cui si trovano; eventuali differenze non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo.
La vendita forzata non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo: l’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti e comunque non evidenziati, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni.
***
In caso di infruttuoso esperimento della prima vendita senza incanto alle condizioni sopra indicate e in mancanza di domande di assegnazione, il Liquidatore si riserva di provvedere in ordine ad una nuova vendita con prezzo ribassato.
***
Maggiori informazioni possono essere fornite dal Liquidatore Dott. Francesco De Rosa (tel. n. 328 9356553, e-mail francesco.derosak@libero.it) e sul sito internet: unotvweb.it; sull’emittente televisiva Uno Tv