È stata una puntata salernitana quella di Avanti un Altro andata in onda nella serata di ieri 11 marzo su Canale 5. Il programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti che regala un’ora di allegria e di leggerezza ha visto la presenza di salernitani tra i pubblico, tra i concorrenti, nella giuria e soprattutto nella conduzione con la presenza, per la seconda volta in un anno, del sindaco di Auletta Pietro Pessolano che, dopo la sua partecipazione al programma nell’aprile dello scorso anno, chiamato da Paolo Bonolis a svolgere esercizi fisici per la domanda di Fitness, nella puntata di ieri sera ha invece svolto il ruolo di assistente.
Un ruolo che, questa volta, ha permesso al primo cittadini di Auletta, di promuovere anche il territorio invitando a visitare le Grotte di Pertosa-Auletta evidenziandone la peculiarità che vede l’antro unico in Italia accessibile attraverso il fiume navigabile. Un’occasione importante dunque quella che, Pietro Pessolano, con la sua partecipazione alla nota e seguitissima trasmissione di Canale 5 con Paolo Bonolis e Luca Laurenti, ha potuto offrire al territorio promuovendone le eccellenze dal punto di vista turistico. La puntata andata in onda ieri sera, però, oltre a offrire tanta allegria e la possibilità di promuoverne le bellezze,è stata anche una puntata con la provincia di Salerno protagonista. Oltre al ruolo di assistente ricoperto dal Sindaco Pessolano, infatti, un altro salernitano d’origine ha ricoperto un ruolo importante.
Il saprese Carmine D’Andreano, infatti, nella serata di ieri, per la sesta volta, ha sostituito in giuria Christian Monaco, accanto a Stefano Jurgens. Carmine D’Andreano, va ricordato, è uno degli autori del noto e seguitissimo game show di Canale 5, oltre che autore di numerosi altri programmi di successo. Oltre che in giuria e sul palco, Salerno è stata presente anche nel pubblico con un’ampia partecipazione ed anche tra i concorrenti. Una giovanissima e brava Anna Sessa, infatti, proveniente da Fisciano, è stata chiamata a rispondere alle domande del quiz peraltro anche dimostrando una certa preparazione. Purtroppo però, il concorrente da battere aveva una cifra troppo alta che, per la giovane salernitana è stata difficile da raggiungere e superare. La sua partecipazione, in ogni caso, ha riempito di salernitanità la trasmissioni di Canale 5 Avanti un altro