AV, pronti i progetti di Anas per l’adeguamento dell’autostrada al tracciato

0
1427

Lo svincolo autostradale Padula-Buonabitacolo subirà modifiche e adeguamenti. La società ANAS, infatti, ha recentemente incontrati, con i propri tecnici, i referenti dei comuni di Padula e di Buonabitacolo per condividere con loro il progetto del nuovo svincolo autostradale ma anche del tracciato autostradale al fine di ottimizzare la percorrenza del tratto, nel rispetto anche della futura realizzazione della tratta di Alta Velocità/Alta capacità Salerno-Reggio Calabria che attraverserà il Vallo di Diano con l’ipotesi anche della realizzazione di una fermata.

Arrivano quindi nuove conferme per quanto riguarda il tracciato che Rete Ferriviarie Italiane ed Italferr, stanno programmando di realizzare attraversando il Vallo di Diano. ANAS, infatti, è stata chiamata a realizzare opere di adeguamento del tratto autostradale con opere che siano confacenti anche al passaggio della linea ferrata di alta velocità. Nei giorni scorsi, i tecnici di ANAS, hanno incontrato i responsabili dei comuni di Buonabitacolo e Padula in particolare per le operazione sullo svincolo di Padula.

Nel corso dell’incontro è stato presentato il progetto con relative planimetrie. Proposta progettuale ed elaborati che è stata approvata dal Comune di Buonabitacolo in Giunta. Si tratta di una serie di interventi che, secondo quanto emerge, dovrebbero interessare anche il territorio comunale di Sala Consilina ed in particolare lo svincolo autostradale che, sembrerebbe, sarà interessato da nuovi interventi finalizzati, anche in questo caso, all’adeguamento del tratto autostradale, al nuovo tracciato dell’alta velocità che attraverserà il Vallo di Diano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here