Auletta Nova: “Servizi scolatici. Passano gli anni, sempre gli stessi problemi”

0
99

“Passano gli anni ma sui servizi scolastici restano i problemi di sempre”, a denunciarli nel dettaglio Auletta Nova che passa in rassegna tutte le criticità e le inadempienze dell’amministrazione relative alla scuola locale e che si ripercuotono sulle attività didattiche.

Il servizio mensa non è ancora attivo; l’anno scorso quando partí, dopo tre mesi dall’inizio dell’anno scolastico – raccontano dal gruppo di opposizione – fu assicurato dal vicesindaco, tramite social, che la successiva gara per l’affidamento sarebbe stata fatta prima che iniziasse l’anno scolastico. Solite bugie. Ad oggi, dopo un mese dall’inizio della scuola, sull’albo pretorio del Comune c’è solo l’indagine di mercato per l’affidamento diretto del servizio? È una vergogna per chi amministra, perché non c’è programmazione a scapito dei nostri alunni, il futuro di Auletta. Forse i nostri amministratori – si chiedono – sono più interessati al biometano?

Da aprile, poi, si annunciava la fine dei lavori di adeguamento dell’ex scuola media Don Bosco. E lunedì, nella solita visita in Comune, ci è stato riferito che si spera di consegnare l’opera a Natale. 4 anni di precarietà per gli alunni lasciati anche senza palestra.

Dal palco i nostri amministratori annunciavano di rendere gratuito il servizio scuolabus. Ora il costo invece è aumentato per la loro inefficienza. Nonostante dichiarano di aver risanato il bilancio, non trovano risorse per un’altra corsa dello scuolabus e i bambini dell’asilo sono costretti ad arrivare a scuola alle 9 e andare via alle 12.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here