{vimeo}292675827{/vimeo}
22 pescatori agonisti hanno preso parte ieri mattina alla giornata di test del campo gara lungo le sponde del Fiume Tanagro ad Auletta. Un’attività portata avanti dall’Asd Lenza Valdianese per valorizzare il tratto di fiume. Dopo aver apprezzato il fiume un mese fa nel corso del Memorial c’è stata la richiesta di voler provarlo ulteriormente e valutarlo al fine di portare prove dei campionati provinciali e nazionali su questo tratto di fiume con enorme soddisfazione del presidente Luigi Mazzillo
Il top della pesca trota torrente italiana e del sud Italia in particolare era presente ieri mattina ad Auletta per testare il campo gara. Tra questi anche François Romito della “Caloresi Avellino” già vice campionato mondiale a squadre e membro della commissione tecnica dei campi gara, Stefano Riccardi Responsabile della Provincia di Potenza per la trota torrente e membro commissione tecnica trota torrente sud Italia, Milanino Andresano presidente della FIPS Avellino e vice presidente FIPS Campania. Tutti hanno apprezzato molto il tratto del fiume Tanagro che si presta per manifestazione di carattere provinciale e nazionale ed, inoltre, hanno elogiato il lavoro dei giovani dell’Asd Lenza Valdianese.
Tra i 22 partecipanti alla giornata di test anche Nando Pagliarulo tra i più apprezzati agonisti di trota torrente in Italia.
Dopo la pesa dei pesci pescati la giornata si è conclusa con una piccola cerimonia di premiazione e un buffet. L’appuntamento ora è alla prossima gara di trota torrente sulle sponde del Tanagro ad Auletta.
Giuseppe OPROMOLLA