{vimeo}378277831{/vimeo}
Inaugurata ieri ad Auletta la pensilina “I tre petali” in via Principi di Piemonte all’ingresso della cittadina.
Al taglio del nastro c’erano il sindaco Pietro Pessolano e la sua squadra amministrativa, per la benedizione il parroco don Giuseppe Ferri, il comandante della stazione locale dei Carabinieri Domenico Verrone, la direttrice dei lavori l’arch. Sara Adesso e il sindaco della vicina Pertosa Michele Caggiano. E tanti cittadini.
Un’area riqualificata in breve tempo e riconsegnata alla comunità. La realizzazione dell’opera è stata finanziata con i fondi previsti nella Legge di Bilancio 2019 a favore delle piccole realtà sotto i 20mila abitanti da usare per la manutenzione ordinaria e straordinaria sul territorio. Auletta ha deciso di usare i suoi 50mila euro per mettere in sicurezza il muro laterale e rifare l’annessa pensilina della zona di ingresso al paese al bivio con la SP94.
Lo spazio è stato trasformato in un luogo moderno e fruibile da tutti, funzionalealla necessità della cittadina di avere un punto di incontro dovepoter trascorrere qualche ora della giornata. Tanto per gli anziani di giorno quanto per i più giovani di sera. L’amministrazione ha pensato di usare i soldi messi a disposizione dal governo lo scorso anno concretizzandoli in un’opera che tiene in debito conto la dimensione sociale e collettiva e il decoro cittadino presentandosi il luogo come un biglietto da visita per chi arriva in paese. Nella riqualificazione molta attenzione è stata riservata alÂÂÂÂ verde, come testimonia anche il nome che rimanda alla forma della copertura e le aiuole che circondano l’intero spazio di cui si sono occupati i ragazzi del servizio civile.
Rosa ROMANO
ÂÂÂÂ