Auletta. Festival dei Murales nella cornice di “Bianco Tanagro”

0
19

{vimeo}332818123{/vimeo}

Dopo un anno di pausa ritorna il Festival dei Murales – Wine – Food – Arts. Si svolgerà il 28 e 29 aprile prossimo, ad Auletta, nell’ambito del X° Festival del Carciofo Bianco. La street art mette in moto molteplici ricchezze del territorio, da quella economica a quella sociale, generando una continua crescita culturale. Sarà un’artista di fama internazionale, Alessandra Carloni, a realizzare il murale durante il Festival.

Il padron del Manifestazione dedicata a questa particolare arte, Raffaele Agresti, spiega il perchè della scelta di Auletta come location di questa seconda edizione:

“Ci siamo presi un anno di riflessione, dalla prima edizione, perchè cercavamo un nuovo paesaggio che accogliesse il nostro evento; fortunatamente l’abbiamo travato nel Festival del Carciofo Bianco di Auletta, un evento dalle mille sfaccettature, che esalta la qualità del carciofo promuovendo il territorio. L’auspicio è quello di una proficua collaborazione con l’organizzatrice dell’evento, la Pro loco di Auletta presieduta da Giuseppe Lupo, che ha accolto con piacere il nostro invito ad ospitare la rassegna”.

E quale cornice migliore del Festival del Carciofo Bianco che, ricordiamolo, si svolgerà nel borgo di Auletta il 27, 28, 29 e 30 aprile, nonché il 1 maggio. La kermesse, come sempre, si incentra su un prodotto di grande pregio culinario, coltivato sapientemente dagli agricoltori della zona. Il tema dell’edizione del decennale sarà la pizza, un must tutto italiano che può fare da base a qualsiasi ingrediente.

In programma anche diversi spettacoli di cooking show ed eventi musicali di livello, che ospiteranno, tra gli altri, Peppe Barra e Tony Esposito. E non mancheranno gli “Inquilini di Casa Surace”, cui verrà consegnato l’ambito premio del “Carciofo d’Oro”. 

Federico D’ALESSIO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here