{vimeo}292669656{/vimeo}
Non si placa l’ondata di furti nella parte alta di Auletta tra località mattina e Tufariello. Una serie di intrusione da parte di malviventi che stanno creando non poca apprensione tra i residenti. Ultimo episodio in ordine di tempo è avvenuto questa notte quando i ladri sono entrati in azione all’interno di un’azienda in località mattina.
I malviventi dopo aver bucato le ruote delle autovetture dei proprietari hanno pensato bene di caricare materiale, attrezzi e altro su di un camion sempre di proprietà dell’azienda e darsi alla fuga. Inoltre prima di tentare di scappare sono entrati all’interno degli uffici e rubato alcune centinaia di euro, un orologio e altri beni.
Tuttavia qualcosa è andato storto. Pare infatti che per aggirare i cancelli abbiano tentato di attraversare un terreno agricolo ma qui il mezzo non ha risposto alle sollecitazioni. Anzi i rumori hanno svegliato i proprietari. I ladri, accortisi del risveglio, hanno lasciato tutto e si sono dati alla fuga.
Una situazione diventata insostenibile soprattutto per gli abitanti della zona che si trovano a dovere convivere con questo pericolo furti. Vista la vicinanza della strada statale 19ter e i pochi chilometri dall’autostrada l’area a nord di Auletta (tra località Mattina e Tufariello) rappresenta una facile preda da attaccare per le vie di fuga disponibili per i malviventi.
Giuseppe OPROMOLLA