Atena Lucana, ricusata la lista di Bellomo che presenta ricorso al Tar

0
238

C’erano solo i rappresentanti della lista èLibera capeggiata da Luigi Vertuci a SiAmo Atena con candidato sindaco Sergio Annunziata al momento del sorteggio per l’assegnazione del numero alle liste partecipanti alla prossima competizione elettorale. La lista Atena che Vorrei a sostegno del candidato Sindaco Francesco Bellomo, infatti, non è stata chiamata a partecipare al sorteggio. Una decisione che è arrivata alla luce delle verifiche effettuate dalla commissione elettorale che ha stabilito la ricusazione della lista pare per l’assenza di alcuni documenti per i quali era stato richiesto una integrazione che, però, sembra non sia arrivata entro i termini ultimi previsti dalla normativa.

Ciò quindi avrebbe determinato l’esclusione della lista dal sorteggio e, di conseguenza anche dalla competizione elettorale. Una vicenda che però non si chiude qui dato che Francesco Bellomo ha annunciato subito la volontà di voler ricorrere al TAR per la reintegrazione della sua lista. Ora il Tribunale amministrativo Regionale, come stabilito dal decreto legislativo n. 104 del luglio 2010, ha 72 ore di tempo, a partire dalla presentazione del ricorso avvenuta ieri, per pronunciarsi.

Entro giovedì prossimo, dunque si conoscerà se, a Atena Lucana, la lista di Bellomo sarà reintegrata nella competizione elettorale oppure se sarà confermata l’esclusione. In tal caso, si potrà comunque procedere con l’appello e, anche in questo caso, in tempi della decisione saranno celeri dato che non sono ammessi rinvii. Al momento dunque, salvo ribaltamento delle decisione della commissione elettorale da parte degli organi giuridici, sono due le liste in campo per le prossime elezione amministrative con la lista SiAmo Atena che, al sorteggio avvenuto nella mattinata di ieri si è vista assegnare il numero 1 e la lista èLibera a cui è stato assegnato il numero 2.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here