Atena Lucana, sta per partire il corso per diventare operatrice per il Centro Antiviolenza Aretusa

0
15

{vimeo}453917256{/vimeo}

Anche quest’anno sta per partire il Corso di Differenza Donna per diventare Operatrici Attiviste. L’Associazione, nata nel 1989 con l’obiettivo di far emergere, conoscere, combattere, prevenire e superare la violenza di genere, gestisce il Centro Antiviolenza Aretusa di Atena Lucana, e lancia un nuovo appello ad entrare a far parte della squadra delle donne “appassionate di diritti di genere e del valore della differenza”.

Un messaggio rivolto a tutte le donne, lanciato anche attraverso un video, affinché si uniscano all’Associazione, con lo scopo di vedere sempre più realizzati i diritti delle donne e la libertà di scelta, come principi assoluti di democrazia, ma anche con l’obiettivo di combattere contro la violenza di genere e sostenere le donne, le bambine e i bambini in uscita dalla violenza.

“Se vuoi partecipare ad un gruppo di attiviste e di operatrici esperte per contrastare la discriminazione più diffusa al mondo – recita l’appello lanciato l’Associazione – diventa operatrice attivista del centro antiviolenza Aretusa”. Per partecipare alla selezione e quindi frequentare il corso di formazione è possibile inviare una mail all’indirizzo cavaretusa@gmail.com allegando curriculum vitae e una lettera motivazionale. “Credo che noi donne – ha affermato Katia Pafundi, responsabile del Centro Aretusa – dobbiamo prendere in mano la nostra vita ed essere attive per un cambiamento culturale senza stereotipi. Solo così sarà possibile. Se tutte saremo compatte nel richiedere il pieno riconoscimento dei nostri diritti”.

Antonella D’ALTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here