{vimeo}364765635{/vimeo}
Manca davvero poco per il più grande evento concertistico del Vallo di Diano con l’arrivo ad Atena Lucana, grazie ad Anni60 Produzioni di Fiorella Mannoia nel suo Personale Tour. Giovedì 10 ottobre, al Gran Teatro Paladinaflex di Atena Lucana, la grandissima e amatissima cantante italiana sarà protagonista di un concerto che resterà nel cuore del pubblico che affollerà il gran teatro.
13 brani e 13 storie che raccontano consapevolezze e prese di coscienza, riflessioni su se stessi, sull’umanità, sulla vita e sui sentimenti, in tutte le loro sfaccettature, il disco è anche – come dichiara l’artista – una «piccola e umile “personale”», da cui il titolo. Ma non sarà solo una serata di grande musica dove sarà possibile ascoltare brani di grande intensità cantanti da una voce ineguagliabile, ma sarà anche una serata di spettacolo. Infatti il personale Tour di Fiorella Mannoia sarà arricchito dalla proiezione di diverse fotografie realizzate dall’artista in varie parti del mondo. La scelta dei brani è stata studiata per incantare il pubblico, alternando brani come “Il Senso”, il peso del Coraggio, Impoarare ad essere una donna, l’amore al potere, ed altri, con brani che hanno costellato la brillante carriere di Fiorella Mannoia e che hanno reso la cantate un’artista capace di entrare nei cuori delle persone. Parliamo di canzoni come Quello che le donne non dicono, il Cielo d’Irlana, Sally, Combattente, i treni a vapore, ed altri.
Ad accompagnare Fiorella Mannoia sul palco durante il tour ci sono i musicisti Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e tastiere, Luca Visigalli al basso, Carlo Di Francesco alle percussioni e alla direzione musicale, Max Rosati e Alessandro “Doc” De Crescenzo alle chitarre. Anni 60 produzioni, intanto, si sta già preparando per portare al Paladinaflex e nel Vallo di Diano un altro grandissimo cantautore italiano. Il 15 novembre, infatti, ad Atena Lucana Scalo arriverà Francesco Renga con “L’altra metà del tour”
Anna Maria CAVA



