Atena Lucana, raccolta differenziata. Da oggi a sabato la distribuzione dei nuovi bidoni carrellati

0
302

Il comune di Atena Lucana continua la sua azione di distribuzione dei contenitori per la nuova raccolta differenziata dei rifiuti che è stata avviata nello scorso mese di luglio. L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luigi Vertucci, ha infatti pubblicato sulla pagina facebook ufficiale dell’Ente, l’avviso relativo alla distribuzione gratuita, che parte oggi, dei nuovi bidoni carrellati da 120 litri.

“Come previsto dal nuovo contratto per la raccolta e gestione dei rifiuti urbani – si legge nell’avviso – , dal 21 al 24 febbraio, verranno distribuiti a tutti gli utenti gratuitamente, i nuovi contenitori per la raccolta differenziata per le frazioni multimateriale, vetro, carta e secco indifferenziato”.

Dal comune ricordano che il bidone dovrà essere tenuto in casa e che potrà essere posto all’esterno solo in orario di conferimento, dalle 22 alle 6 del mattino. L’utente regolarmente iscritto alla Tari – si legge ancora nell’avviso- potrà recarsi presso i punti di ritiro, nei giorni ed orari stabiliti, munito di documento di riconoscimento e di codice fiscale e ritirare il proprio bidone. In caso di impossibilità, l’amministrazione comunale informa che può essere delegata al ritiro un’altra persona. I punti di consegna sono in via Roma, nei pressi del mercato coperto ad Atena capoluogo, e all’auditorium Cirillo ad Atena Scalo.

Gli orari di apertura sono: da oggi e venerdì dalle 15,30 alle 19 e nella giornata di sabato dalle 9 alle 12. La distribuzione dei bidoni carrellati arriva dopo quella dei mastelli per l’umido. Prosegue dunque l’impegno dell’amministrazione comunale di Atena Lucana per migliorare la qualità della raccolta differenziata e attuare sempre meglio i processi di riciclo dei materiali indispensabili per l’ambiente e l’economia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here