Continua ad Atena Lucana l’iter per la realizzazione di una Comunità Energetica Rinnovabile. Dopo aver organizzato, lo scorso 12 ottobre, un incontro per discutere dell’argomento e trattare temi come la riduzione dei costi della bolletta elettrica e l’accesso al contributo statale a fondo perduto del 40% per realizzare nuovi impianti fotovoltaici, il comune, guidato dal sindaco Luigi Vertucci, rende noto che è partita la campagna pubblica di adesione alla Comunità Energetica di Atena Lucana.
Chiunque voglia aderire – precisano dall’Ente – potrà farlo utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito internet del comune, entro il 20 novembre. Nell’avviso si precisa che la partecipazione è libera, non comporta spese e ognuno potrà ritirare la propria adesione quando e se lo riterrà opportuno. Per chi non riesce ad aderire entro il 20 novembre – fanno sapere poi dal comune -, sarà possibile farlo anche dopo la costituzione formale della Comunità. La domanda di adesione va presentata direttamente a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Atena o inviata tramite pec.
Dall’Ente comunale precisano infine che coloro che hanno già manifestato adesione alla Comunità Energetica dopo l’incontro dello scorso 12 ottobre, potranno non ribadire la richiesta in quanto sarà ritenuta sufficiente la registrazione attuata nel corso dell’incontro. In questi casi – concludono dal comune -, nel corso di un incontro successivo, dedicato a tutti coloro che avranno manifestato la propria intenzione di entrare a far parte della CER, sarà richiesta l’integrazione della documentazione necessaria.