Atena Lucana, pubblicato il bando per i lavori sulle strade comunali

0
12

{vimeo}267986562{/vimeo}

Pubblicato il bando per la realizzazione di lavori di messa in sicurezza sulle arterie stradali che attraversano il comune di Atena Lucana. Sull’albo pretorio del comune è stato pubblicato il bando per quasi 175 milioni di euro a disposizione per lavori che riguardano la messa in sicurezza e adeguamento delle diverse strade comunali che attraversano Atena Scalo e Atena Lucana Centro.

Soddisfatto il vice sindaco Sergio Annunziata, per essere riusciti ad indire la gara che consentirà cos’ di mettere in sicurezza le strade comunale.

“Nonostante la forte crisi economica – spiega Annunziata – e situazione non facile in cui purtroppo versano i piccoli comuni,  grazie ad un lavoro puntuale, ad un’attenta gestione delle risorse che ha consentito di ottimizzare i costi, con la riorganizzazione dei servizi, siamo riusciti a recuperare somme economiche importanti per mettere in sicurezza nostre strade comunali. Ogni giorno – prosegue Annunziata – assistiamo ai disagi e allo stato precario delle strade del Vallo di Diano e dei pericoli che possono arrecare all’incolumità delle persone.

Da qui il nostro impegno per garantire una percorribilità delle nostre arterie in tutta sicurezza. Si tratta – spiega il vice sindaco – di lavori che vanno ad aggiungersi  alla sistemazione con intimazione e nuova segnaletica della ss19 in corso  da parte dell’ANAS, arteria importantissima per la forte intensità di traffico.

Per garantire invece la sicurezza sulle nostre strade arriva questo bando per il rifacimento , riqualificazione, adeguamento ed estendimento,della pubblica illuminazione su tutto il territorio comunale con sistema a LED di ultima generazione. Inoltre sempre per garantire la sicurezza nella percorribilità delle arterie, sempre sulla ss 19 in corso di completamento la rotonda all’altezza del comune di Polla i cui ritardi sono dovuti a ordinanze ANAS per chiusura provvisoria carreggiata su cui bisogna intervenire. Siamo peraltro impegnati – spiega in conclusione Sergio Annunziata – nella redazione di un progetto esecutivo per sistemare tutti gli accessi di strade comunali sulla ss 19 e relativi marciapiedi sull’intero percorso di circa 8 km con arredo urbano come pensiline fermata autobus e ripristino di alcuni sottoservizi”

Le domande per partecipare al bando posso essere presentate entro il 25 maggio mentre l’apertura delle buste è prevista per il 28 maggio

 

Anna Maria Cava

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here