Atena Lucana. Prorogati i termini per il premio “Fila(la)strocca”

0
10

{vimeo}471327798{/vimeo}

Gianni Rodari oggi, 23 ottobre, avrebbe compiuto 100 anni.

L’Amministrazione Comunale di Atena Lucana lo scorso maggio aveva lanciato la prima edizione del premio letterario “FILA(LA)STROCCA”, rivolto a bambini e ragazzi delle scuole locali, per  celebrare, in occasione della ricorrenza, lo scrittore che ha rivoluzionato la letteratura per bambini e ragazzi. Le premiazioni erano previste per oggi.

Fanno sapere che, viste le difficoltà del momento, si è ritenuto opportuno, di concerto con le Istituzioni scolastiche, prorogare al 5 dicembre il termine per la consegna degli elaborati. E la premiazione avverrà il 12 dello stesso mese.

L’iniziativa si rivolge agli alunni delle scuole dell’infanzia (sezione 5 anni), primaria e secondaria di I grado di Atena Lucana. Le sezioni sono quattro: Sezione Poesia Inedita – testi poetici, a tema libero (rivolta agli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado); Sezione Narrativa Inedita – racconti brevi, anche questa a tema libero (per alunni della scuola primaria e secondaria di I grado); Sezione Arte – racconti illustrati – ispirata alla produzione letteraria di “Gianni Rodari” (per alunni della scuola dell’infanzia); Sezione musica – opere musicali edite, a tema libero su supporto digitale (per alunni della scuola secondaria di I grado).

Si può partecipare ad una sola delle sezioni e con una sola composizione (una sola poesia, un solo testo narrativo, un solo racconto illustrato, un solo brano musicale). La partecipazione è gratuita.  Saranno premiati i primi tre lavori di ognuna delle quattro sezioni in gara: 1° premio 150euro, 2° premio 100euro, 3° premio 50euro.

I lavori vanno consegnati in formato digitale inviandoli via mail entro e non oltre le ore 12:00 del 05.12.2020, a comunicazione@comune.atenalucana.sa.it Il 12 dicembre poi la cerimonia di premiazione.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here