Atena Lucana, indagine a supporto del progetto “Un nuovo luogo di Comunità”

0
154

Il comune di Atena Lucana, guidato dal sindaco Luigi Vertucci, nell’ambito del progetto Archivio Atena, avvia una indagine rivolta ai cittadini finalizzata ad acquisire informazioni utili alla realizzazione di un nuovo luogo di Comunità. L’amministrazione comunale infatti invita la cittadinanza ad aderire all’indagine per identificare al meglio le proposte di riqualificazione di un lotto nel centro storico. E’ possibile partecipare compilando un questionario on line raggiungibile dal link: https://docs.google.com/…/1TbGUaEdNHdS8Z226uGxfyED…/edit.

L’indagine – fanno sapere dal comune – nasce a supporto del progetto “Un nuovo luogo di Comunità” promosso dal Comune di Atena Lucana, nell’ambito del progetto Archivio Atena, in collaborazione con il Collettivo di architettura Orizzontale e con il contributo del DiARC (Dipartimento di Architettura, Università degli Studi di Napoli Federico II). Le vostre opinioni – precisano dall’Ente – consentiranno di identificare al meglio le proposte di riqualificazione di un lotto nel centro storico e di orientare le scelte progettuali. Il recupero di questo lotto nel centro storico – concludono infine dall’amministrazione comunale di Atena Lucana – sarà parte di un più ampio progetto di messa a sistema e rivitalizzazione della viabilità, illuminazione e fruizione dell’area storica.

Viene inoltre precisato che il questionario serve unicamente a comprendere come orientare le scelte progettuali, ma non implica necessariamente la realizzazione esatta di una delle ipotesi proposte. Il questionario si compone di 5 sezioni, partendo dalla introduzione all’indagine per il progetto “Un nuovo luogo di Comunità per Atena Lucana”, fino alle proposte di progetto che sono tre: un giardino comunitario, una piazza con ludoteca e un centro di aggregazione giovanile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here