Atena Lucana, il 20 maggio la giornata formativa sul tema “Il decreto Caivano: tra dispersione scolastica e disagio giovanile”

0
297

Una giornata formativa sul tema “Il decreto Caivano: tra dispersione scolastica e disagio giovanile” si terrà il prossimo 20 maggio all’Auditorium comunale “A. Cirillo” di Atena Lucana. La mattinata vedrà la presenza di numerosi ospiti. Molto ricco infatti il programma della giornata formativa che si terrà dalle ore 09:00 alle ore 14:00. Ad introdurre il convegno, moderato dal giornalista Elia Rinaldi, sarà Antonio Domenico Florio Direttore del Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni Ambito S10, seguito dai saluti di Michele Di Candia Presidente Consiglio di Amministrazione del Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni Ambito S10, dal Sindaco del Comune di Atena Lucana Luigi Vertucci e dal Direttore Distretto Sanitario S72 Luigi Mandia. Diversi i temi che saranno approfonditi nel corso dei vari interventi. La Prof.ssa Patrizia Pagano Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Statale di Sassano parlerà de “La scuola nella prevenzione della dispersione scolastica”, Domenico Cartolano Sindaco di Sala Consilina e Avvocato del Foro di Lagonegro discuterà del tema “Il ruolo del Sindaco nella prevenzione dell’evasione scolastica”.

Carmela Genovese Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Potenza e Psicoterapeuta A.S.P di Potenza parlerà invece de “La dispersione scolastica: il circolo virtuoso delle reti territoriali”. Seguiranno gli interventi di Veronica Benincasa Psicologa di Base DS63 Cava de Tirreni – Costa D’Amalfi e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale su “Il disagio giovanile: cosa è e come prevenirlo”, di Mirella Carucci Assistente Sociale del Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni Ambito S10 sul tema “Il ruolo dei servizi sociali e il dialogo con la scuola-famiglia”, del Capitano Veronica Pastori Comandante Compagnia Carabinieri di Sala Consilina e di Salvatore Iannuzzi Direttore neuropsichiatria infantile ASL Salerno sul tema “Disagio giovanile e depressione infanto-adolescenziale”. Le conclusioni saranno affidate a Anna Gloria Piccininni Pubblico Ministero Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Potenza che relazionerà su “Lotta alla dispersione scolastica e al disagio giovanile: Decreto Caivano”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here