{vimeo}375889933{/vimeo}
Una bella notizia per i neo genitori di Atena Lucana. Il Comune festeggia l’arrivo dei nati nel 2019 con un bonus di benvenuto pari a 111euro. Si tratta dell’erogazione una tantum di un buono per l’acquisto di prodotti per l’infanzia.
Un contributo pensato per le prime spese che una famiglia si trova a dover affrontare per il nuovo arrivo. Non è una somma stratosferica ma ha un grande valore sociale. Ribadisce che il Comune c’è, sulla base delle disponibilità è accanto alla comunità e alle sue necessità. In questo caso specifico con un piccolo supporto alla natalità.
Il nuovo incentivo rientra nell’ambito delle politiche di sostegno alle famiglie di Atena Lucana che l’Ente, retto da Luigi Vertucci, sta portando avanti. La spesa – chiariscono gli amministratori – trova copertura nel bilancio 2019/2021 dove è stato previsto un apposito fondo “con la finalità di promuovere e incentivare il ricorso ad azioni volte al contenimento delle spese a carico delle famiglie con nuovi nati”. L’amministrazione comunale “ritiene indispensabile ed efficace – si legge nella delibera di Giunta n.83 del 7 novembre scorso – la promozione di azioni mirate a dare un piccolo aiuto ai nuclei familiari con figli a carico visto anche il momento contingente di crisi economica”.
Il contributo arriverà a tutti i nuclei che nel 2019 abbiano vissuto la gioia di un nuovo arrivo in famiglia. Il buono spesa, del valore di 111euro, deve essere utilizzato per acquistare prodotti per l’infanzia.
Rosa ROMANO



