Atena Lucana, dal 15 al 17 dicembre “Le Botteghe di Natale” nelle case del centro storico

0
85

Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023 nel centro storico di Atena Lucana l’evento “Le Botteghe di Natale” organizzato dalla Proloco Athena Nova, con il patrocinio del comune di Atena Lucana e la collaborazione con le varie associazioni locali, le scuole e la parrocchia.

L’iniziativa nasce per far rivivere e promuovere il centro storico – spiegano gli organizzatori – oltre ad incentivare l’economia dei vari artigiani locali e non con la vendita di prodotti tipici e artigianali che è sempre più difficile reperire. Il mercatino verrà allestito nelle varie case del centro storico dal 15 al 17 dicembre 2023 e prevede anche diversi eventi collaterali come spettacoli itineranti, recite, botteghe culinarie dove poter fare ristoro e diversi artisti di strada che faranno respirare un’aria di festa e magica nel nostro borgo antico.

La Proloco Athena Nova intende sostenere anche alcune attività legate ai molteplici rapporti di collaborazione con le altre Associazioni partner, attraverso l’esposizione e la vendita di manufatti vari.

Il tutto parte venerdì 15 alle ore 10:00 con l’allestimento dell’albero di natale a cura dei bambini della scuola primaria; alle ore 18:00 l’apertura delle botteghe e stand gastronomici, la marcia della pace organizzata dall’associazione “La domenica dei bambini e delle Bambine” e l’accensione albero di Natale; alle ore 20.00 la rappresentazione teatrale “Presepe di S. Francesco” presso la chiesa di S. Maria Maggiore a cura dei bambini della classe V della scuola primaria; seguiranno esibizioni itineranti dei vari artisti di strada per tutta la serata.

Sabato 16 alle ore 17:00 l’apertura botteghe e stand gastronomici; alle ore 18:30 la rappresentazione teatrale “Aspettando un Re” presso la chiesa di S. Maria Maggiore a cura dei bambini della classe IV della scuola primaria; seguiranno esibizioni itineranti dei vari artisti di strada per tutta la serata.

Domenica 17 alle ore 10:00 l’apertura botteghe e stand gastronomici; alle ore 11:00 l’inizio dei laboratori: realizzazione fischietti, creazione saponi naturali, uncinetto, dimostrazione pratica lattiero casearia; a seguire per tutta la giornata esibizioni itineranti di artisti di strada.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here