Atena Lucana, da oggi riaprono le scuole. Tamponi negativi anche a Sala C. e a Polla

0
16

{vimeo}467291570{/vimeo}

Dopo 10 giorni di chiusura per precauzione in seguito a casi di contagio da Coronavirus sul territorio, riaprono oggi le scuole ad Atena Lucana. È quanto disposto da una nuova ordinanza sindacale che fa seguito a quella emanata il 2 ottobre scorso con la quale si prevedeva la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino all’esito degli accertamenti sanitari e diagnostici. Da oggi dunque ad Atena Lucana si rientra a scuola in sicurezza.

La decisione della riapertura è stata presa in seguito all’accertamento della negatività dei tamponi effettuati nella mattinata di mercoledì 7 ottobre ad alunni e personale del trasporto scolastico, come programmato dall’ASL. “Con immenso piacere – si legge in nota – l’Amministrazione comunale comunica che l’esito dei tamponi effettuati è negativo”. Durante i giorni di chiusura – fanno sapere dall’Amministrazione comunale – si è provveduto a sanificare nuovamente tutti i plessi scolastici e gli scuolabus. Infine l’Amministrazione raccomanda sempre l’osservanza delle più semplici norme di comportamento: l’uso consapevole della mascherina, l’ igienizzazione delle mani e il distanziamento sociale.

Buone notizie arrivano anche per quanto riguarda i tamponi effettuati a Sala Consilina. L’Amministrazione comunale ha comunicato che sono tutti negativi gli esami effettuati al personale docente e ai compagni di classe del bambino risultato positivo nei giorni scorsi, a riprova del rispetto delle norme anticovid all’interno dell’Istituto scolastico.

Sono per fortuna risultati negativi anche i tamponi effettuati finora a Polla a docenti e alunni del plesso scolastico “Capoluogo”, dopo l’accertamento della positività al Covid-19 di una insegnante. La scuola resterà chiusa ancora domani, come da ordinanza sindacale.

Antonella D’ALTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here