Atena Lucana, concluso il maxi evento Tara Tara Zum: aperto la Schifa e inaugurate numerose mostre nel fine settimana

0
249

Ad Atena Lucana è stata un fine settimana ricco di eventi e di appuntamenti che hanno segnato un passo importante verso il lavoro di ricostruzione storica e di recupero delle usanze e tradizioni locali che l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Luigi Vertucci porta avanti con il progetto di Archivio Atena.

Un progetto che, grazie anche alla collaborazione con l’ISIA di Urbino ossia l’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche cerca di recuperare una memoria storica che potrà poi diventare anche importante attrattiva turistica tra eventi di recupero delle antiche tradizione e le stori di famiglia che raccontano le abitudini e la cultura del popolo atenese e, nel contempo, supportando anche l’attività di recupero storico dell’intero Vallo di Diano. Sabato scorso, in particolare, nel centro storico di Atena Lucana, si sono vissuti importanti ed emozionanti momenti che hanno ridestato ricordi sopiti tra le persone più anziane ma hanno anche creato notevole curiosità tra le giovani generazioni.

Tara Tara Zum è stato tutto questo e molto altro come dimostrato dalle mostre allestite per il finale della manifestazione ma anche per il divertimento regalato ai giovani riuscendo dunque a fondere, in maniera perfetta le antiche tradizioni con i nuovi divertimenti. Ascoltiamo le interviste realizzate al Sindaco Luigi Vertucci e al Direttore Alessandro Imbriaco che tracciano un bilancio della manifestazione conclusasi sabato 7 settembre

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here