Atena Lucana. Completata la nuova rotatoria nei pressi della zona industriale

0
20

{vimeo}284487428{/vimeo}

Lungo la Strada Statale 19, tra Atena Lucana e Polla, c’è una nuova rotatoria. Si trova nei pressi della Zona Industriale di Atena Lucana in contrada Fiego. I lavori completati in tempi brevissimi sono stati approvati dalla precedente amministrazione, guidata da Pasquale Iuzzolino, e finanziati da privati. Un’opera utile in termini di sicurezza stradale e smaltimento del traffico. Non solo. Rientra infatti in un progetto più ampio di miglioramento di tutta la zona come illustra l’ex vicesindaco Sergio Annunziata.

“Dopo lungaggini burocratiche enormi (tra richieste di permessi, acquisti, cessione bonaria di suoli) e la richiesta da parte nostra di una modifica migliorativa al progetto – racconta – Anas ha autorizzato la realizzazione della rotatoria. È stata quindi approvata, con assunzione di responsabilità e con la supervisione dell’Arch. Di Palma, dal comune di Atena Lucana circa un anno fa”.

“L’opera, realizzata dalla ditta Santangelo Costruzioni con il progetto dell’Ing Cafaro, è stata commissionata dalla Dianflex. Grande e lungimirante azienda – sottolinea Annunziata – ha creduto e crede nel nostro territorio su cui investe nell’ottica di un’ampia riorganizzazione e infrastrutturazione della zona industriale in contrada Fiego. Nel suo progetto ha finanziato la rotonda ma anche la realizzazione di tutta la rete stradale compresi i sottoservizi già approvati e in fase esecuzione (quindi rete fognaria, rete gas metano, illuminazione, telecamere di videosorveglianza)”.

“È stato fondamentale – continua l’ex vicesindaco – partire da una rotonda che rendesse l’accesso alla zona industriale sicuro soprattutto in considerazione del traffico pesante che ogni giorno la frequenta per raggiungere varie importantissime aziende e il grande attrattore Paladianflex”.

“Gli investimenti citati – conclude Sergio Annunziata – sono tutti già finanziati e deliberati negli anni scorsi e ora, nonostante la burocrazia ci abbia ostacolati, stanno vedendo la luce e consentono di attirare ogni giorno nuovi imprenditori nella nostra zona industriale. A riprova, sono stati approvati pochi mesi fa nuovi insediamenti industriali. A settembre partiranno i lavori in continuità con quelli della rotonda a cura della Logistica Campania”.

Rosa ROMANO

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here