Atena lucana, al via le domande per il contributo per libri per l’anno scolastico 2023/2024

0
62

Il comune di Atena Lucana, guidato dal sindaco Luigi Vertucci, rende noto che è stato pubblicato l’avviso per il contributo per l’acquisto dei libri scolastici per gli alunni frequentanti la scuola secondaria di 1° grado nell’anno scolastico 2023/24. Le domande vanno presentate alla Segreteria della Scuola entro le ore 12 del 18 ottobre prossimo. L’avviso e la modulistica sono reperibili sul sito internet del comune.

Nell’avviso si precisa che la Giunta Regionale della Campania ha approvato il Piano di riparto del fondo statale per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2023/2024 e che il contributo assegnato al Comune di Atena Lucana è pari a circa 3.300 euro. Possono accedere al beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore o lo stesso studente se maggiorenne, frequentanti le scuole secondarie di I grado del territorio comunale, qualunque ne sia la residenza, e appartenenti a famiglie con un valore ISEE, rientrante in 2 fasce: la prima da 0 a 10.633 euro; e la seconda fascia da 10.633,01 a 13.300 euro.

Il bando per l’assegnazione del contributo regionale è stato pubblicato all’Albo Pretorio on-line del Comune e sulla home page del sito internet: www.comune.atenalucana.sa.it. La domanda dovrà, dunque, pervenire al protocollo del Comune entro le ore 12.00 del 18 ottobre, tramite la Segreteria della Scuola a cui dovranno essere consegnate dai richiedenti il beneficio per l’attestazione della frequenza dell’alunno per l’anno scolastico 2023/2024. La graduatoria degli aventi diritto al contributo verrà poi pubblicata all’Albo Pretorio on-line del Comune e sul sito internet.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here